Gruppo_Eagle_Sram_CicloLAB

SRAM Eagle X01

Trasmissione monocorona cambiata precisa al 100%.

Tra gli amanti della mountain bike,  crescente è l’interesse per la trasmissione monocorona ed apprezzato è il gruppo SRAM Eagle X01.
Ridurre la gamma dei rapporti con la corona singola per una salita agile o preferire rapporti più duri per la  discesa?  Non c’è la risposta giusta!
La scelta della trasmissione dipende dalla pratica della MTB che si intende fare, dalla DH alla XC,  senza  tuttavia trascurare le proprie capacità fisiche per ottenerne un migliore sviluppo.
La singola corona anteriore, sta avendo larga diffusione sulle mountain bike di ultima generazione dove si trova come primo montaggio.
Tra i componenti per  MTB,  prodotti dal noto marchio americano, rilevante la trasmissione monocorona SRAM Eagle X01.
Nel campo della MTB l’innovativa produzione SRAM si distingue per aver lanciato il primo gruppo da MTB 2X10 velocità, successivamente il gruppo X11 velocità ed infine il gruppo1X12 velocità.
I gruppi di concezione SRAM per MTB si caratterizzano per l’immediata risposta nel cambio delle velocità, pronto, semplice, silenzioso.
Ideale per il cross country,  SRAM Eagle X01, al pari di un gruppo 2×11, offre off-road, una cambiata precisa al 100%.
Tra i vantaggi della trasmissione monocorona,  la non trascurabile riduzione del peso, dovuta alla mancanza della seconda corona,  la catena più ferma che  favorisce gli sport gravity e soprattutto maggiore esattezza nel cambio della velocità.
La trasmissione monocorona,  inizialmente adottata per ovviare a cadute accidentali della catena, è stata in un secondo tempo apprezzata dai mountain bikers, allenati e non, in cerca di migliori prestazioni.
Vuoi migliorare le  funzioni della mountain bike?
Stai pensando di passare alla trasmissione monocorona,  ad un  upgrade della tua MTB montando componenti di precisione?
Per l’installazione e accurato montaggio affidati ad un tecnico specializzato.
I componenti di precisione SRAM richiedono una istallazione di precisione.  Vieni a trovarci!