Silex 9000 Merida
Bici pronta a qualsiasi compromesso.
CicloLAB rivenditore ufficiale Merida, presenta la Silex 9000 Merida, attraverso le impressioni di un cliente che l’ha acquistata:
“bici pronta a qualsiasi compromesso”.
Merida, con le Gravel bike della gamma Silex, accoglie con prontezza la nuova frontiera del ciclismo colmando il vuoto che si era creato tra il mondo delle bici da corsa, troppo spesso votato all’agonismo e quello delle mountain bikes, riservato solo a chi abita in campagna o fuori dai grandi centri abitati.
Le Gravel bike si collocano proprio lì in mezzo, consentendo in termini di possibilità, tutto a tutti e la Silex 9000 Merida lo fa senza mezzi termini.
Al top su strada, ghiaia e bikepacking, la Silex 9000 Merida è degna di una top di gamma: gruppo completo sram force 1 monocorona 44 x 10-42, ruote Fulcrum Red Passion 3 in alluminio tubeless ready (solo 1500gr la coppia).
La posizione di guida rialzata aumenta il campo visivo e il dominio delle percezioni stradali.
L’assetto in sella consente un facilissimo approccio all’avantreno che unito al ridotto drop e reach della piega assicura la presa bassa in modo comodo ed efficace. Il tutto è stato pensato per funzionare perfettamente con le dimensioni più che generose del tubo sterzo.
L’angolazione della forcella rende la bici molto guidabile e precisa donandole la versatilità necessaria per poterla definire “a tutto campo“, dal commuting urbano al touring, su lunghe distanze e perché no, gare di endurance.
Realizzata in carbonio alto modulo, solo kg 7,75 (taglia M), Silex 9000 Merida segna un incredibile traguardo per una bici di questo livello. Robustezza , affidabilità, versatilità ed equipaggiamento sono la riprova che è pensata non solo per passeggiare al parco o per il tragitto casa-lavoro, può fare tutto!
Silex 9000 Merida conquista con spavalderia l’appellativo di “bici pronta a qualsiasi compromesso”.
0 Comment