CicloLAB_Merida_MTB_Big_Nine_5000

Merida Big Nine 5000

Hardtail sinonimo di cross country.

Merida Big Nine 5000, mountain bike front, vanta recensioni positive e apprezzamento dai bikers più esigenti  come dagli utilizzatori di tutti i giorni.
Rilevante la diffusione su territorio di eventi e manifestazioni di cross country che riscuotono interesse sempre più crescente e testimoniano l’attenzione verso una attività sana e divertente, presente già dal 1990 con la sua prima edizione ai  campionati del mondo di mountain bike.
La MTB, Merida Big Nine 5000,  con Il telaio in carbonio e la sua geometria da corsa è la compagna ideale nella pratica del cross country e ciclismo off-road.
La leggera  hardtail, solo 10,70 kg di peso, veloce e affidabile sulle asperità del terreno,  restituisce a chi in sella, la piacevole sensazione di adeguatezza nella pedalata oltre ad offrire una marcia in più per le salite più ripide grazie alla posizione di guida notevolmente sportiva.
Il profilo dei foderi posteriori  sul telaio in carbonio della Merida Big Nine 5000, hanno una struttura che lavora come una molla piatta che assorbe gli urti superficiali e riduce evidentemente le vibrazioni. Interessante la valutazione anche in contesti urbani, dove l’innovativo sistema  flexstay  trova valida applicazione anche sull’asfalto e le buche in città!
Per i ciclisti che praticano XC la hardtail Merida Big Nine 5000, telaio in carbon Modulo CF2 con la geometria attuale fornisce una guida grintosa  e reattiva. L’opzione “ smart entry”,  passaggio cavi interni fissati in modo sicuro che ne evita rumorosità, conferisce un’aria ordinata alla sportiva mountainbike 29″.
Per terminare una prima descrizione della interessante hardtail,  nella componentistica gruppo Shimano e freni XT, forcella fox escursione 100 mm e colorazione nero opaco con inserti e logo a contrasto azzurro lucido.
Da apprezzare su strada e su sterrato. Vieni a provarla, disponibile test bike in negozio.