CicloLAB_Gravel_Bike_Silex_Merida_2019_

Gravel bike

Gamma Silex Merida 2019

Nata oltreoceano la Gravel bike, appassiona e incuriosisce gli amanti dello sterrato e dell’avventura.
Il versatile temperamento di questa tipologia di bici è insito nello stesso termine inglese gravel, che si traduce “ghiaia” o “terriccio”.
Merida Propone la sua prima generazione di bici Gravel, dal carattere poliedrico e divertente su ogni terreno, che consentono al biker di aggredire fondi diversi.
Di importazione statunitense, l’eclettica tipologia di bici, adatte principalmente a fondi ghiaiosi e strade sterrate, apre divertenti opportunità per pedalare su terreni abitualmente percorsi in mountain bike.
La geometria della gravel bike, sebbene molto vicina ad una bici corsa, risulta più confortevole  grazie alla posizione di guida e all’utilizzo di coperture dal volume maggiore,  che permettono di pedalare su sentieri e percorsi non pensati per la corsa,  senza escludere il piacere dell’asfalto e raggiungere luoghi prediletti dalle ruote grasse.
La Gamma Merida propone  sul mercato una interessante selezione di Gravel bike, rivolgendo particolare attenzione al rapporto qualità prezzo.
Le attenzioni al non trascurabile aspetto economico non limitano la scelta delle accattivanti bici Silex Merida 2019, esteticamente gradevoli e soprattutto funzionali al budget ed alle richieste dei biker.
Un focus deve essere rivolto alla scelta di equipaggiare l’intera gamma con forcella in carbonio.
Recensioni su blog e bike test sulle Gravel, proposte da Merida mostrano le attenzioni dell’Azienda, leder mondiale, nella produzione di bici di nuova generazione.
Silex 300 Merida, “entry level” di categoria, montata con monocorona Sram Apex1, forcella in carbonio: ottima scelta per accostarsi al mondo gravel.
Silex 400 Merida, equipaggiata con l’affidabile Shimano 105, guarnitura 48-32 11v 11-32,  freni disco idraulici, forcella in carbonio, segue nella gamma.
Silex 600 Merida, fornita di gruppo Sram Apex1, monocorona 44 11-42, freni disco idraulici, forcella in carbonio è certamente da tenere in considerazione nella eventuale scelta di questa tipologia di bici; ottimo rapporto qualità prezzo
Silex 6000 Merida telaio full carbon,  monocorona Sram Apex1 44 11-42, kg 8,95 promette soddisfazioni.
Silex 7000 Merida telaio full carbon, equipaggiata con il collaudatissimo Shimano Ultegra 11v 50-34 11-34, completa la selezione dei modelli disponibili.
Vieni a trovarci!