Freni Formula

R1Racing il freno da Cross Country più leggero al mondo.

Tradizione e ricerca continua per l’italianissima azienda produttrice, da sempre leader di innovazione.

L’R1Racing è il freno più leggero sul mercato, un record che da sempre appartiene a Formula.

Negli anni settanta, con il crescere dell’interesse per il moto cross e l’enduro, in Toscana, nel cuore dell’Italia, nasce l’azienda che, a partire dagli anni successivi si specializzerà nella mountain bike  e diventerà leader di innovazione.

La tecnologia e la sperimentazione in ambito motociclistico  applicata  al mondo della mountain bike, fa dei freni formula un sinonimo di eccellenza e garanzia nelle prestazioni e nel divertimento.

L’R1Racing è la pompa è unica nel suo genere, grazie ad un leveraggio di tipo “pull” anziché “push”, necessita di uno sforzo minimo durante l’utilizzo, il pistone principale viene tirato anziché spinto azionando la leva con riduzione dell’attrito per un migliore feeling alla leva che vi lascerà stupiti.

Il tutto senza sacrificare la potenza, grazie ai pistoni da 22mm di diametro. L’R1Racing, con la sua viteria in titanio ed il tubo in kevlar, forniti nella versione standard, è un concentrato di tecnologia.

La pompa pull è disegnata per  riuscire a sfruttare tutta la potenza della pompa radiale e allo stesso tempo ottenere un disegno compatto, senza dover sacrificare l’ergonomia e avvicinando la leva al manubrio.

Con i freni Formula R1 Racing si ridefinisce ancora una volta il mondo dei freni ultraleggeri con la sua rivoluzionaria pompa pull master. Con la viteria in titanio, tubi in kevlar e tappo in materiale composito, il peso scende a 267 grammi a freno, risultando così il freno a disco più leggero sul mercato.

Il design compatto delle pinze forgiate in un unico pezzo ne aumenta l’ergonomia, mentre la cura nei dettagli, come gli accorgimenti grafici dei loghi Formula R1 incisi al laser ne fanno un segno distintivo.

R1Racing, ideali per il Cross Country.