CicloLAB_Rivenditore_Scarpe_Mavic_

Calzature per il ciclismo

Mavic ai piedi di chi pedala.

Nel ciclismo, professionale e per gli appassionati,  importantissima è la scelta delle calzature.
Le scarpette, rappresentano il punto di contatto con la bicicletta, il punto estremo di trasmissione della potenza.
Grazie ai più innovativi  materiali utilizzati, la gamma di prodotti Mavic rispetta l’estetica delle calzature e garantisce aderenza e pieno movimento anche in contesti più performanti.
Le calzature per il ciclismo Mavic, assolvono egregiamente alla principale funzione di protezione del piede dal contatto diretto col fondo che sia sterrato o stradale nelle più diverse condizioni atmosferiche.
Tralasciamo volutamente di elencare prodotti e prezzi della gamma Mavic per stradisti, che vogliono essere i più veloci o per gli Endurance dalle uscite lunghe. In questa sede, ci limitiamo  solo a qualche indicazione.
Ai  principianti suggeriamo  scarpe con suola abbastanza rigida, come può essere la Scarpa Mavic Crossride, adatta per pedalare e camminare con comfort e stile.
Per gli stradisti la scarpa adatta, leggera, con attacco pedali, per pedalare in modo “rotondo”, come si dice in gergo, può essere la Cosmic Ultimate, ottima combinazione  di potenza, leggerezza e comfort, ideale per trasmettere il massimo della forza muscolare sui pedali.
Le scarpe per mountain bike e fuoristrada sono le vere complici del biker. Interessante è il modello Aksium della linea di calzature Mavic ideale in gara garantisce al biker ottima calzata e qualità.
Mavic non trascura le cicliste. Per le amanti  del cross-country che cercano prodotti performanti, leggeri, moda, senza compromessi per uscite quotidiane è stata ideata la scarpa Sequence XC Elite Donna. Per le cicliste che preferiscono il mondo MTB la linea Echappée Trail offre scarpe MTB comode e versatili, in più colori e tessuti alla moda, per pedalare con eleganza.
Quale calzature per il ciclismo scegliere? Mavic, ai piedi di chi pedala.